top of page

Black & White TV Sceglie le eccellenze

Noi di Black & White Studio Tv abbiamo scelto di raccontare il territorio attraverso le sue eccellenze e le storie di quelle persone che, con fatica e dedizione, costruiscono nuovi progetti. Per farlo abbiamo deciso di avventurarci nel mondo dell’enogastronomia perché, secondo noi, non c’è modo più genuino e sincero di raccontare la propria terra se non passando dai prodotti che produce e che danno forma alla sua tradizione. Cucinare significa creare, trasformare e condividere; è esprimere la propria visione della vita
attraverso i sapori. Per questo abbiamo scelto di raccontare storie dietro ai fornelli insieme a numerosi talent e chef.

Uno dei nostri maggiori successi è Strade del Gusto, pillole di tradizione enogastronomica raccontate dall’influencer Francesca Faustini che, in ogni episodio, va alla scoperta di quelli che secondo noi sono i migliori ristoranti di Verona e Provincia. Giunti alla seconda stagione, e visto il crescente successo, abbiamo deciso di trasformare la serie Tv in un’esperienza concreta inaugurando una serie di cene negli 8 ristoranti degli episodi dove gli ospiti potranno assaggiare gli stessi piatti che hanno visto sullo schermo. Tanti gli incontri di cucina e videomaking, tra questi “Ricette per tutti” e “In Cucina con”: nella prima serie scegliamo un talent per confezzionare 6 mini ricette adatte ai social, quindi brevi e facilmente replicabili a casa; nella seconda serie, insieme al nostro amico chef Andrea Cesaro, ci divertiamo in cucina. Tante le risate, in ogni episodio, insieme a un’ospite speciale per raccontare la sua storia ai fornelli.


Non solo cucina social e friendly ma anche cucina gourmet grazie alla collaborazione con lo chef Giacomo Sacchetto, una stella Michelin e la prima stella verde del Veneto dedicata alla sostenibilità. Quella di Giacomo è una cucina di carattere, di grande gusto e ricercatezza. Insieme a lui, nella serie “I selezionati di Giacomo” andiamo alla scoperte delle eccellenze del territorio, quelle piccole produzioni di grande qualità che regalano un sapore indimenticabile. Tutto questo è la cucina per noi di Black & White, un mondo da scoprire e raccontare insieme che trova il suo connubio perfetto nel vino, altro prodotto di eccellenza che incontra il territorio. Per questo, nei nostri progetti, cerchiamo di coinvolgere anche cantine e aziende agricole per arricchire e valorizzare quella che diventa una vera e propria esperienza non una semplice serie Tv.

bottom of page