Una caprese per l’inverno? A Tua scelta

FRESH CAPRESE, UNA RICETTA ALLA PORTATA DI TUTTI

La Caprese a tua scelta

è una delle ricette tipiche dell’estate, invitante, semplice e saporita; è un piatto ricco e molto buono in cui si possono realizzare diverse varianti originali solo con pochi ingredienti, oltre alla presentazione classica che tanto conquista. Anche particolari reinterpretazioni della stessa con declinazione vegan. E’ l’insalata perfetta per una pausa pranzo veloce o come salva-cena. Fresca, nutriente, leggera e appetitosa, puoi portarla in ufficio e anche in spiaggia, per un picnic.

INGREDIENTI INDISPENSABILI PER LA RICETTA ORIGINALE:

  • 300 gr di mozzarella di bufala DOP; 5 pomodori rossi;
    20 foglie di basilico freschissimo; olio extravergine d’oliva;
  • sale e origano q.b.;

PREPARAZIONE:
Tagliate i pomodori e la mozzarella a fette con lo stesso spessore. Nel piatto alternate una fetta di pomodoro a una di mozzarella. Sbriciolate sul piatto dell’origano, spolverate con sale e condite con un filo di olio.

I modi di servire la caprese sono tantissimi: potete creare una torretta per ciascun invitato, o metterla su uno spiedino per un aperitivo.

Gustatevi questa fantastico piatto che in arrivo per la vostra estate vi solleverà dal pensiero di fare e creare tutte le volte una ricetta apposita. Valutate la possibilità di variare la caprese e cercare di strutturarla come più preferite. Si può fare in varie maniere e modi. Noi abbiamo scelto questa, ma sicuramente potrete pensare di realizzarla con delle fette di formaggio morbido, più che con la feta greca oppure variare e fare uno strato tricolore. Mettere ed inserire delle foglie di insalata e condirle a calata.

Una prelibatezza. Buon appetito