LA TUA PAROLA!

Vivere con spirito

Vivere con spirito la tua parola e la tua preghiera

LA TUA PAROLA, è e sarà il nuovo programma di Black & White TV®. Il nostro palinsesto si arricchierà ancora di più il sabato perchè con un appuntamento settimanale alle ore 11.30 avremmo modo di rappresentare la parola e la voglia di riscoprire lo spirito santo.

Oggi la vita di comunità non ha più l’interesse e la voglia di essere vissuto, non sappiamo più cosa vuol dire pregare, non sappiamo più cosa vuol dire credere, non sappiamo più cosa vuol dire leggere la parola di Dio, non sappiamo più cosa vuol dire cooperare, collaborare e aiutare il prossimo.

Forse in questa situazione di quarantena, sarà il buon momento nel quale ci troveremo a capire cosa significano tanti dei punti prima citati. Partiamo dal primo che si lega alla filosofia cristiana, quello di aiutare il prossimo.

Porgi la mano a chi è in difficoltà, queste sono le parole che il Papà cita sempre nel suo diario di vita. E’ fondamentale cerca di aiutare il prossimo, non vuole dire economicamente, ma vuol dire moralmente, vuol dire spiritualmente, vuol dire fisicamente.

Si può collaborare e dare una mano agli altri in molti modi, con un semplice gesto donando del pane, più che fare la spesa per gli altri, più riorganizzare la propria vita… insomma crediamo fortemente in quello che è la parola unione e spiritualità.

Vogliamo credere che lo spirito santo ci possa dare una mano, ci possa porgere la mano, ci possa dare la voglia di continuare e di credere. Credere per vedere, credere per capire, cercare e pregare. Credere è una parola importante, che detta così sembra tutto e niente, ma nella realtà dello spirito santo vuol dire tanto.

Don Pietro ci racconta cosa vuol dire spirito santo, ci spiega cos’è e chi è. Ci spiega che la visione di spiritualità è un amore profondo ed eterno. Vivi anche tu lo spirito di vita e crescita. Ascolta la parola di Don Pietro.

Segui qui la puntata: https://www.facebook.com/bewtv/