Team Black & White
29 lug 2020
La Triade dei Sapori è andata in onda su Black & White TV® con una puntata molto esilarante, condotta dal nostro Andrea Cesaro.
Novità anche per il nostro chef che nelle ultime settimane è stato ospite presso gli studi di SKY per il programma con Adriana Volpa di Ogni Mattina.
Cosa succederà con la gallina imbriaga? Diciamo che non è la vera e propria realtà dei fatti. Si ubriaca perchè dopo aver preparato tutte le verdure per il composto di base, verrà inserita all’interno della stessa ciotola la gallina e successivamente ricoperta di vino rosso.
Utilizzeremo un Cabernet della Az. Agr. Pigafetta Luigi (Vini Pigafetta).
Gli ingredienti sono:
1 gallina giovane pulita tagliata in 8 pezzi
1 litro di vino Merlot
2 cucchiai d’olio
2 cipolle tagliate a pezzetti
3 foglie di alloro
1 carota a rondelle
2 patate a pezzi
1 gambo di sedano a cubettisale e pepe
Procedimento:Fare marinare la gallina una notte in frigo coperto con il vino, tutte le verdure già tagliate e l’alloro.Il giorno dopo versare tutto in una pentola. Portare a cottura sul fuoco e lasciar cuocere a fuoco basso per 1 ora e mezza o due ore in modo da far asciugare il liquido.Una volta cotta, ritirare i pezzi di carne, frullare il sugo rimasto insieme alle verdure e, se necessario allungare con brodo di verdure oppure con un po’ di Merlot.Servire la gallina disossata con la sua salsa di cottura.