Le 5 mete più gettonate per l’estate

Secondo un articolo uscito a metà giungo su Panorama, la classifica di Tripadvisor delle mete turistiche per questa estate 2019 vede di nuovo in testa, come l’anno scorso, l’Isola d’Elba, a seguire Rimini, Riccione, Vieste, Villasimius, Ricadi, San Vito Lo Capo e Ugento.

Per quanto riguarda, invece, le mete straniere, vediamo sul podio la Grecia con Creta, Santorini e Rodi, la Spagna con Maiorca, Ibiza e Minorca. A seguire troviamo mete non di mare ma comunque sempre interessanti e belle d visitare, Londra, New York e Parigi.

New entry rispetto allo scorso anno, Sharm El Sheik, che torna ad attirare l’interesse dei turisti italiani.

Come ogni anno gli italiani si dividono tra chi preferisce rimanere in Patria, e chi invece si spinge più lontano.

Sempre più sono coloro che propendono per una vacanza all’insegna del relax e del dolce far niente ma di contro abbiamo in crescita quel gruppo di persone che invece preferisce unire la cultura allo svago e quindi organizza viaggi itineranti con tour più o meno organizzati a cui segue poi una tappa di relax, quasi sempre al mare.

L’Italia rimane sempre una meta gettonata sia dagli italiani stessi che vogliono godersi un bel mare senza rinunciare al buon cibo, sia dagli stranieri che scelgono l’Italia proprio per avere la garanzia di mangiare come si deve.

Quest’anno inoltre, rispetto agli ultimi anni passati, sembra che gli italiani abbiano deciso di ampliare il proprio budget destinato alle vacanze.